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Advalorise: una data da cerchiare sul calendario

Advalorise: una data da cerchiare sul calendario

Oggi in Advalorise è giornata di festa, il 20 novembre segna ufficialmente i primi 50 giorni di attività della nostra Agenzia di Comunicazione, un piccolissimo traguardo che vale la pena celebrare.

Ciatazione

Scegli un lavoro che ami,

e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

- Confucio -

Citazione

Le nostre giornate sono trascorse in fretta, tra una grafica ed un copy, tra una stretta di mano ed una chiamata siamo partiti con il giusto entusiasmo unito ad un pizzico di spensieratezza, ambizione e una continua pianificazione.

Scegliere se iniziare questo progetto non è stato facile, anzi, è stato più lungo che scegliere il nostro nome (chi già ci conosce sa che quel processo è stato difficile e combattuto).

Oggi siamo qui e festeggiamo 50 giorni di attività, 50 giorni in cui abbiamo trascorso con fierezza e sicurezza le nostre giornate, pronte a fronteggiare le sfide che incontreremo lungo il nostro cammino e felici di condividere insieme il percorso, le soddisfazioni e anche i momenti no.

Quando un nuovo viaggio inizia le emozioni sono tante, la nostalgia per il passato e per quello che ci si lascia alle spalle si fa sentire e si lega ad un briciolo di paura per l’ignoto. Non sappiamo con esattezza quello che affronteremo, ma crescere significa anche saper cogliere le opportunità che ti si presentano davanti.

Advalorise è un’opportunità, una sfida ma è soprattutto la nostra voglia di far comprendere l’importanza della comunicazione, uno strumento che, se usato correttamente, aiuta a crescere e offre innumerevoli possibilità.

Passiamo la nostra vita a comunicare, trasmettiamo messaggi in ogni momento, perfino quando restiamo in silenzio. La nostra intera esistenza è basata sulla comunicazione e sull’interazione. Diventa quindi fondamentale riuscire a diffondere le informazioni in modo efficace e coerente con i nostri valori, soprattutto se siamo un brand. Attraverso la comunicazione abbiamo la possibilità di trasmettere la nostra vera identità e di comprendere a pieno i nostri interlocutori.

Ma come possiamo essere sicuri di trasmettere il nostro messaggio in modo chiaro e comprensibile?

Ci sono tre passi fondamentali da compiere per essere certi di fare centro, tre step in cui si racchiude il futuro della nostra comunicazione e della relazione con gli utenti. Un gioco da ragazzi insomma!

1. Studiare e comprendere i nostri interlocutori

2. Capire cosa comunicare

3. Capire come comunicarlo

Riuscire a rispondere a questi punti ci permette di attirare facilmente nuovi utenti, fidelizzarli e crescere insieme a loro, poiché si sentiranno realmente compresi.

Oggi esistono milioni di canali attraverso i quali comunicare con i nostri follower, sia online sia offline: la vera differenza risiede nel saper selezionare quelli giusti, nell’utilizzare un codice facilmente comprensibile, ma soprattutto nel parlare la stessa lingua.
Ogni canale racchiude una nicchia differente di utenti, bisogna riuscire ad associarlo con il gruppo corretto per poter ottenere risultati soddisfacenti, un’elevata brand awareness e una forte customer loyalty.

Partiamo quindi con il chiederci quali sono gli obiettivi che vogliamo raggiungere, i valori che desideriamo condividere e le persone con le quali preferiamo comunicare. Il passo successivo sarà studiare una strategia solida e duratura ed il miglior modo per farlo e riuscire ad elaborare un piano vincente è quello di rivolgersi a specialisti della comunicazione tradizionale e digitale.

La comunicazione è quindi il cuore di un brand e gli permette di condividere con i suoi utenti tutti gli avvenimenti importanti, i successi e i cambiamenti e di posizionare insieme i tasselli che compongono il progetto.

I tasselli segnano date importanti come quella di oggi, una data da ricordare e da condividere, ma soprattutto da festeggiare.
Buon inizio Advalorise!